Kerin Canu

Lascia che mi presenti

Pet Sitter – Dog Walking 

Fin da piccola, Kerin ha sempre vissuto a stretto contatto con gli animali, sviluppando una passione che l’ha accompagnata lungo tutta la sua vita. Cresciuta in un ambiente ricco di cani, gatti, capre, galline e tanti altri animali da fattoria, ha imparato presto a comprendere e a prendersi cura di ogni creatura. Con oltre vent’anni di esperienza nel volontariato, ha dedicato gran parte della sua vita a proteggere e assistere gli animali in difficoltà, affrontando sfide complesse, in particolare nel campo del randagismo.

Gli ultimi otto anni li ha trascorsi a Napoli, dove la situazione riguardante gli animali randagi era particolarmente critica. Qui ha lavorato a stretto contatto con veterinari, imparando a diagnosticare e trattare diverse patologie, spesso anticipando le diagnosi professionali. La sua esperienza sul campo è stata fondamentale nell’affrontare la realtà quotidiana di questa problematica.

Come delegata dell’UADA ONLUS, un’associazione nazionale per la protezione degli animali, Kerin si occupa della salute e del benessere degli animali domestici e non, anche a livello provinciale. Ha coordinato numerosi eventi di raccolta cibo e iniziative di sensibilizzazione sul maltrattamento degli animali, svolgendo un ruolo chiave nella protezione degli stessi. La sua attività è legata soprattutto al pet sitting, un servizio che offre cura e assistenza principalmente a cani e gatti ma con la possibilità di accudire anche galline, anatre, piccioni, tartarughe e iguana.

Nel corso degli anni, la sua passione per gli animali si è evoluta in un vero e proprio lavoro, combinando amore e professione. Attualmente, Kerin ha stabilito la sua attività principale in Trentino, dove si occupa di ogni tipo di animale, dai più comuni ai più esotici, ma nulla le vieta di spostarsi, all’occorrenza.

Kerin, infine, è anche certificata in primo soccorso veterinario, avendo frequentato un corso di formazione con “Salvamento Academy”. Sebbene la sua esperienza sul campo sia vasta, il corso le ha offerto l’opportunità di perfezionare le manovre e di ottenere un attestato ufficiale, che certifica la sua capacità di somministrare farmaci e affrontare situazioni di emergenza.Dog Sit

Kerin Canu

Dog Sitter
Pet Sitting
0%
Dog Walking
0%
Dog Sitting
0%
Cat Sitting
0%

Le mie specializzazioni

Qui di fianco puoi verificare le mie capacità, in percentuale, in base alle attività che possiamo fare insieme al tuo cane.